„Il nuovo S60 è una delle auto Volvo più impressionanti mai create, – dice Håkan Samuelsson, presidente e CEO di Volvo Cars. – È una vera automobile per il guidatore, che rafforzerà ulteriormente le nostre posizioni negli Stati Uniti e in Cina e garantirà una crescita ancora maggiore per Volvo Cars.“
Il nuovo „Volvo S60“ è la prima auto del produttore che non sarà più offerta con un motore diesel, evidenziando l'impegno dell'azienda a sostituire i tradizionali motori a combustione interna con avanzati sistemi di propulsione elettrica. Nel 2017, Volvo Cars è diventata il primo produttore automobilistico globale a dichiarare che, a partire dal 2019, tutte le nuove auto dell'azienda avranno un propulsore elettrico.
Il nuovo „Volvo S60“ è offerto con due motori a benzina con turbocompressore e compressore elettrico, oltre a un sistema ibrido ricaricabile dalla rete: si tratta dell'ibrido ricaricabile „T6 Twin Engine AWD“, che raggiunge i 340 CV, e dell'ibrido ricaricabile da rete da 400 CV (dati statunitensi) „T8 Twin Engine AWD“. Sono disponibili anche modelli con motori a benzina T5 e T6.
„La sospensione attiva e le modalità di guida selezionabili offrono un ottimo controllo dell'auto e prestazioni di guida impressionanti, quindi è un'auto per i guidatori che desiderano esperienze di guida autentiche e reali, – afferma Henrik Green, vicepresidente del dipartimento di Ricerca e Sviluppo di Volvo Cars. – Nel nuovo S60 abbiamo utilizzato tecnologie riconosciute delle auto della serie 90 e 60, quindi possiamo affermare con sicurezza di aver creato una delle migliori berline sportive sul mercato.“