„Toyota Prius Plug-in Hybrid“ è perfetto per coloro che cercano un'auto ibrida in grado di percorrere distanze più lunghe in modalità elettrica (EV). Questa è la Prius più dinamica della storia del modello: questa auto, che offre un'esperienza di guida straordinaria, è fluida da guidare e incredibilmente dinamica. Un ulteriore vantaggio di quest'auto è la sua incredibile economia, che non lascia spazio a dubbi.
Basato sul nuovo design della „Prius“, il nuovo „Prius Plug-in Hybrid“ (PHV), intuitivo, silenzioso e reattivo, è ideale per coloro che desiderano guidare un'auto ibrida con i vantaggi di un veicolo elettrico (EV). La batteria agli ioni di litio di maggiore capacità (doppia rispetto alla capacità della batteria di prima generazione) offre un'accelerazione migliorata e un tempo di guida elettrica più lungo. Pertanto, più si ricarica la batteria, più a lungo si può guidare in modalità EV.
Come le più recenti generazioni della „Toyota Prius“, il design del nuovo modello „Prius Plug-in Hybrid“ si basa sulla filosofia della nuova piattaforma globale di costruzione „Toyota“ (TNGA). Grazie alla TNGA, il sedile del conducente si trova in una posizione molto più bassa e confortevole, il che assicura un'esperienza di guida più piacevole. Questa sensazione è ulteriormente intensificata da un baricentro più basso e una sospensione potenziata. Il design aerodinamico dell'auto contribuisce a raggiungere il coefficiente di resistenza più basso della categoria: solo 0,25.