Nel 1997, l'uscita della prima auto ibrida prodotta in serie al mondo, la „Toyota PRIUS“, ha aperto una nuova prospettiva di guida. Ricolma di soluzioni di design avanzate e armata di tecnologie moderne, oggi compie un ulteriore passo avanti. Con reazioni più rapide, maggiore efficienza, economia e un funzionamento ancora più silenzioso, il nuovo „Prius“ presenta un'altra variazione della formula distintiva delle auto ibride „Toyota“.
La nuova generazione della „Toyota PRIUS“ con un sistema ibrido migliorato offre un'esperienza di guida innovativa. La batteria rigenera più energia elettrica, consentendo all'auto di viaggiare più a lungo in modalità elettrica in modo uniforme e silenzioso. I motori elettrici e a benzina si alternano senza problemi, garantendo un'accelerazione fluida e dinamica al momento giusto. La nuova trasmissione e l'isolamento acustico migliorato determinano un livello minimo di rumore, permettendo di godere di un ambiente particolarmente silenzioso.
Il „Prius“ è costruito sulla nuova piattaforma costruttiva TNGA di „Toyota“ (Toyota New Global Architecture), cambiando essenzialmente l'aspetto e le caratteristiche di marcia e di maneggevolezza delle nuove auto „Toyota“ che si basano su di essa. Questa piattaforma ha permesso di abbassare il baricentro dell'auto, adattare una struttura della carrozzeria più robusta e una sospensione migliorata, rendendo quest'ibrido un pioniere di nuovi standard nella dinamica di guida.