Il frontale aggiornato della „Vitara“ è stato rinnovato con accenti verticali in cromo su una griglia a cinque fessure, mentre un nuovo accento in cromo sulla griglia inferiore trasmette ancora meglio il raffinato progresso dell'auto.
Altri miglioramenti includono rivestimenti morbidi sopra la plancia, che conferiscono una sensazione di qualità superiore, accentuazioni argentate più vivaci sulla plancia, sulle portiere e sulla plancia centrale e un motivo geometrico che ricorda il metallo sulla plancia argentata presente sulla plancia. La nuova „Vitara“ è ora disponibile con un tetto panoramico* con funzione scorrevole doppia.
Ora la „Vitara“ migliorata offre tecnologie di protezione preventiva migliori, aiutando il conducente a evitare incidenti in situazioni più varie rispetto alle versioni precedenti, permettendo una guida quotidiana tranquilla. Il sistema di frenata radar con radar a onde millimetriche utilizzato in precedenza è stato sostituito da un sistema di assistenza alla frenata con due sensori. Utilizza una telecamera monoculare e radar laser (MFL) per rilevare i pedoni e fermare l’auto in caso di pericolo di collisione. Sono ora disponibili anche funzioni di avviso di uscita dalla corsia, prevenzione dell'uscita dalla corsia e riconoscimento dei segnali.