Nel mercato dei crossover compatti in Lituania si apre una nuova opzione accessibile. Le caratteristiche del nuovo šmart „Ignis“ non sono praticamente cambiate, ma è un'auto familiare a trazione integrale „Suzuki“. Molti dettagli indicano che è adatta per il fuoristrada, come ad esempio un'altezza da terra di 180 mm, una carrozzeria compatta, e l'equipaggiamento standard include sistemi come il controllo dinamico della stabilità.
L'„Ignis“ con motore DUALJET 1,2 l 4WD GL 5MT è uno dei SUV più accessibili nel nostro paese. Anche in condizioni di guida difficili, la manovrabilità dell'auto è facilitata da pneumatici larghi 175/60 R16 con cerchi in lega leggera (16″). Il valore dell'altezza da terra (180 mm) è superiore a molti SUV di dimensioni maggiori. Uno dei vantaggi dell'„Ignis“ è il raggio di sterzata, che è solo 9,4 metri.
Il design accattivante dell'„Ignis“ nei veicoli di piccole dimensioni si combina con funzionalità. Nonostante l'auto sia piccola, l'abitacolo è abbastanza spazioso e il bagagliaio è piuttosto capiente. Il design si distingue per il minimalismo e la funzionalità.