Il nuovo SUV è stato chiamato in onore della città di Tarragona, sul Mar Mediterraneo. È una città storica e culturale, intrisa di architettura ispiratrice, la cui anima è giovane e desiderosa di avventura.
Il nuovo “Tarraco” è il più grande SUV della famiglia SEAT, significativamente più grande dei giovani membri di questa famiglia – “Ateca” e “Arona”. Combina le tecnologie più moderne, dinamismo, eccellente maneggevolezza, praticità, funzionalità ed eleganza, con un aspetto innovativo. Il “Tarraco” offre molti vantaggi tipici di un grande veicolo, che permettono di godere della vita in ogni aspetto.
Il “Tarraco” possiede tutti gli attributi tipici delle automobili SEAT: un design memorabile e funzionalità, sportività e comfort, le più recenti tecnologie ed emozioni, oltre alla qualità, rendendolo adatto a ogni occasione di vita.
“SEAT Tarraco” è progettato per quei conducenti che cercano funzionalità e avventura in un'unica automobile. Persone che desiderano un'auto familiare pratica a sette posti, ma che vogliono anche un'auto che risponda perfettamente ai comandi del conducente e possa offrire vivacità e dinamismo.