„Panamera“ piacerà a chi cerca un'auto con controllo preciso e molto stabile. Il meccanismo dello sterzo è sensibile come i baffi di un gatto e reagisce al minimo comando del conducente. Distanza di 3 metri tra gli assi + larghezza delle gomme di 265 millimetri davanti + 295 millimetri di larghezza dietro = 1.000.000 di aderenza. Naturalmente, ci sono anche altri fattori che influenzano la stabilità, come il sistema di sospensione pneumatica e gli elementi delle sospensioni realizzati in alluminio.
Nella versione „Sport Turismo“ sono implementate tutte le innovazioni tecnologiche e di design ottenute dal nuovo modello di seconda generazione „Panamera“ debuttato lo scorso anno. L'auto è dotata di un cruscotto digitale „Porsche Advanced Cockpit“, di un telaio con asse posteriore sterzante e del sistema di gestione delle sospensioni „Porsche Dynamic Chassis Control“ (PDCC Sport) con sistemi di stabilizzazione elettronica.
Ogni „Panamera Sport Turismo“ avrà come parte dell'equipaggiamento standard il „Porsche Traction Management“ (PTM) – un sistema attivo di trazione integrale con una frizione a dischi multipli gestita elettronicamente secondo un programma speciale.