„Panamera E-Hybrid“ offre la possibilità di avere subito tre cose – comfort di alto livello, caratteristiche di guida sportive e efficienza. Ogni viaggio inizia in modalità completamente elettrica „E-Power“ e può coprire fino a 50 km senza accendere il motore a benzina. Quando il livello della carica della batteria scende al minimo o raggiunge un livello specifico premendo l'acceleratore, si attiva la modalità „Auto Hybrid“, durante la quale funzionano sia il motore che il sistema elettrico. I consumi di carburante medi del nuovo modello „Panamera“ ammontano a 2,9 l/100 km, mentre le emissioni di anidride carbonica sono di 66 g/km e i consumi elettrici sono di 16,2 kWh/100 km.
Sono stati sviluppati motori completamente nuovi – un motore V6 biturbo per il modello „Panamera 4S“ e un motore V8 biturbo per il modello „Panamera Turbo“. Sono più leggeri e compatti rispetto ai loro predecessori.
Il design degli interni è stato completamente riprogettato, ma ha mantenuto l'unicità della „Porsche“. Il pannello di controllo centrale si innalza nella parte superiore della vettura. Il cruscotto è piatto e significativamente largo.
Il sistema frenante dei modelli „Panamera“ è dotato di pinze freno fisse in alluminio a sei pistoni davanti e di quattro pinze dietro.