La forma bellissima. Sono stati molti anni, ma ora è stata ampliata. Sollevata. Abbassata. Ma è sempre rimasta la stessa. Questa forma vinceva le gare. Molte. Tutti lo sanno, tutti lo riconoscono. Di notte. Nella nebbia. Invisibile. Questa forma trasmette tutto ciò che siamo. Il nuovo „Cayenne Coupé”.
Accanto al cronometro analogico „Sport Chrono” presente nel cruscotto, il pacchetto offre anche il cambio di modalità sul volante sportivo multifunzionale, che permette di scegliere una delle quattro modalità di guida: normale, „Sport”, „Sport Plus” o individuale. Così potete impostare il telaio e la dinamica di guida del vostro „Coupé” ad esempio immediatamente. L'informazione sull'accelerazione longitudinale e laterale può essere visualizzata sullo schermo del cruscotto insieme allo schermo delle prestazioni del sistema di gestione comunicativa „Porsche” (PCM) per la velocità di percorrenza del giro.
Il grado di atletismo di questo „Coupé” dipende completamente da voi – è importante solo che il nuovo cambio automatico a 8 rapporti „Tiptronic S” vi obbedisca. Inoltre, i consumi di carburante sono diminuiti, mentre il comfort è aumentato.
Rotazione inerziale (freerolling). Per risparmiare carburante, in alcune situazioni potete utilizzare la cosiddetta funzione di rullaggio. Il motore è scollegato dal cambio e la velocità è ridotta a quella di galleggiamento.
Sono disponibili tre versioni di pacchetto sportivo leggero. Tutti e tre hanno un tetto in fibra di carbonio con contorni accentuati, un pacchetto di design sportivo „SportDesign” con finitura del diffusore in carbonio, cerchi da 22 pollici in design GT e un sistema di scarico sportivo per il modello „Cayenne Turbo Coupé”. Il pacchetto di finiture in fibra di carbonio attende il vostro interno di colore nero: quattro sedili sportivi sono parzialmente in pelle, di colore nero, la parte centrale dei sedili è in tessuto con un tradizionale motivo a rombi. L'imbottitura del soffitto e il volante sono in materiale „Alcantara®”.