Le forme eleganti e dinamiche del modello „Eclipse Cross“ creano la stessa emozionante impressione e ispirano come l'anello di luce che si forma durante un'eclissi totale. Il rosso intenso della carrozzeria della nuova auto ricorda l'anello di sole che si vede dietro la luna. Il nome “Eclipse”, conferito per la prima volta negli Stati Uniti nel 1989 a un popolare modello coupé, ora si combina con la parola “Cross” (abbreviazione della parola inglese “crossover”). Il nome “Eclipse Cross” è assegnato al nuovo modello, che porta il piacere di guida a un livello superiore.
Un interno sportivo e meticolosamente arredato farà battere il tuo cuore più rapidamente e aumenterà il piacere di guida. Ogni dettaglio è progettato per mantenere l'attenzione e non perdere il controllo. Così, con l'auto che risponde a ogni tuo movimento, godrai di una guida intuitiva.
Il sistema S-AWC, che comprende una funzione di controllo elettronico della trazione integrale e il sistema “Active Yaw Control” (AYC) di Mitsubishi Motors, distribuisce in modo ottimale la coppia tra le ruote anteriori e posteriori, offrendo maggiore fiducia sulla strada. Anche se premi accidentalmente il pedale del freno o acceleri troppo in una curva coperta di neve, manterrai il controllo senza sforzi eccessivi, poiché il sistema S-AWC, valutando le condizioni stradali in tempo reale e regolando i freni e il differenziale posteriore, migliora il controllo dell'auto. Una spia nel cruscotto indica lo stato del sistema S-AWC. Per migliorare la precisione del controllo nelle curve, la stabilità in tratti rettilinei e la maneggevolezza su strade scivolose, puoi scegliere tra le modalità AUTO, SNOW o GRAVEL in base alle condizioni stradali.