Circa 40 anni fa è comparso un gene unico della Classe G. Elementi leggendari che ancora oggi le conferiscono un aspetto incomparabile.
Il suo frontale funzionale e robusto mantiene il suo carattere per decenni. Linee chiare e grandi superfici piane descrivono il profilo laterale. Due grandi finestre caratterizzano il retro della vettura, con una ruota di scorta montata sulla porta posteriore. Le finiture delle arcate delle ruote e la larghezza della carreggiata conferiscono un aspetto dominante.
La forza motrice della Mercedes-AMG G 63 è di ampia portata. Due turbocompressori a gas di scarico, un intercooler e un incredibile momento torcentale di 760 Nm la portano in un'altra classe di potenza. È una potenza che viene controllata dai cambi di marcia AMG SPEEDSHIFT PLUS 7G-TRONIC. La trazione costante è perfettamente abbinata al sistema di scarico sportivo AMG. Solo la Mercedes-AMG G 65 con il motore V12 biturbo senza compromessi può assicurare ancora più potenza, un momento torcentale superiore e maggiore potenza su strada. 1000 Nm e 463 kW (630 CV) – la G è uno dei SUV più potenti mai realizzati.
Sembra un SUV. Guida come un SUV. Suona come un'auto sportiva. Il suono distintivo del V8 è ormai diventato un segno distintivo della G 500 – i motori V8 biturbo da 4,0 litri offrono potenza impressionante e un suono unico. La Mercedes-AMG G 63 è ancora più sicura di sé. Il collaudato motore V8 biturbo da 5,5 litri AMG e il sistema di scarico sportivo AMG conferiscono alla G 63 AMG un suono eccezionale e sorprendente – con due tubi di scarico cromati a forma di punto esclamativo su entrambi i lati dell'auto. Ulteriori accenti: la Mercedes-AMG G 65 con il potente motore V12 biturbo supera i confini e stabilisce nuovi standard nella produzione di motori di fascia alta.
Poche auto hanno tanta dotazione quanto i angoli e i bordi distintivi della Classe G. Essa è anche caratterizzata da piccoli dettagli che evidenziano l'unicità della classeica. Le maniglie delle porte, che richiedono una mano forte e si sono rifiutate fermamente del linguaggio del design delle automobili moderne. Semplici, quasi classiche, le cerniere delle porte, il cui suono all'attivazione del sistema di chiusura centrale è inconfondibile. Solo questo suono simboleggia il senso di riconoscimento e sicurezza della Classe G. Da oltre 37 anni.