Maserati Quattroporte è parte di una storia che dura da oltre 100 anni. È una storia di resilienza. Una storia piena di sfide. La determinazione di non arrendersi mai e vincere. E di fare tutto questo con audacia nello stile italiano. Nel 1963 Maserati ha compiuto un passo straordinariamente audace, presentando la prima berlina sportiva di lusso. Un motore V8, che ha dimostrato la sua potenza in pista, e la carrozzeria di una berlina di lusso dal design unico hanno creato una classe completamente nuova, presentata con orgoglio al mondo. Era qualcosa di completamente nuovo. A quel tempo era la berlina più veloce al mondo. Così è nata la leggendaria Quattroporte.
Il nuovo modello rimane fedele alla tradizione della qualità italiana e agli standard di lusso Maserati. Linee audaci, che creano forme uniche e aerodinamiche, e un design Quattroporte straordinariamente italiano. Il frontale distintivo Maserati, contraddistinto dal leggendario tridente, garantisce che sia un'icona Maserati. Un'icona che continua una lunga tradizione di stile italiano e spirito automobilistico.
A prima vista, si capisce che la Maserati Quattroporte è estremamente aerodinamica. Anche la caratteristica griglia anteriore Maserati è un elemento funzionale dell'aerodinamica attiva del veicolo. Il sistema garantisce un controllo ottimale della temperatura del motore, riduce la resistenza aerodinamica e migliora successivamente l'economia di carburante e la quantità di CO2 emessa. Per questo, il coefficiente Cx della Quattroporte è eccezionale - 0,28.
Grazie al lungo passo, gli interni della Quattroporte si distinguono per ampiezza. Un design elegante e dettagli accuratamente pensati faranno sentire come se viaggiate nel lusso di prima classe. Numerose opzioni di materiali interni e tonalità, insieme a tecnologie avanzate, aiuteranno a creare uno spazio unico per il vostro comfort.