5 porte hečbek - completamente rinnovato. Il più sportivo di sempre „Civic“ sorprenderà con la potenza fornita dal turbo, un nuovo aspetto aerodinamico e l'abitacolo più spazioso della sua categoria.
Il telaio migliorato della „Civic 4D“ offre un equilibrio ideale tra gestione sportiva e comfort di guida. Il completamente nuovo motore 1.5 VTEC TURBO è disponibile con cambio meccanico a 6 marce o trasmissione automatica CVT a 7 marce. È possibile scegliere tra un motore turbo da 182 CV con 1,5 l VTEC e un potente nuovo motore turbo diesel i-DTEC da 120 CV e 1,6 l.
La sensazione di sportività è presente anche all'interno grazie a elementi di design come le scale digitali illuminate, i pedali in lega leggera e il volante rivestito in pelle. Inoltre, all'interno vi sentirà particolarmente comodi grazie a molto spazio per le gambe, materiali di alta qualità e morbidi, e sedili di lusso.
Un vano bagagli più spazioso. Grazie ai sedili posteriori ripiegabili con un rapporto di 60:40, le opzioni di carico della „Civic“ sono ampliate. Rimarrete sorpresi da ciò che può entrare nella vostra auto. Maggiore capacità è garantita anche grazie al grande portellone del bagagliaio, dal quale è molto più facile riporre e rimuovere gli oggetti.
Per rendere la guida della „Civic 5D“ ancora più piacevole, è stata dotata di un telaio più leggero ma più rigido. È possibile scegliere tra due motori turbo, entrambi disponibili con cambio meccanico a 6 marce o trasmissione CVT a 7 marce.