Carattere forte: nuove linee della carrozzeria e linguaggio di design di „Citroën“ - Il nuovo „Citroën Berlingo“ non ha perso il suo carattere unico ed è diventato più moderno rispetto ai predecessori. La sua immagine solida e potente crea l'impressione di un'auto pronta a tutto.
L'utilizzo della nuova piattaforma EMP2 ha permesso di creare un'anteriore più alta e corta. Il parabrezza è più inclinato e consente di realizzare uno stile del tutto nuovo per il „Berlingo“. La parte anteriore dell'auto riproduce l'identità di „Citroën“, poiché qui sono montati fari a due livelli e fari antinebbia personalizzati.
„Citroën Berlingo“ offre soluzioni pratiche che possono essere utilizzate ogni giorno. Ad esempio, i tre sedili posteriori possono essere rimossi con un solo movimento utilizzando la leva „Magic Flat“. Insieme al sedile passeggero anteriore reclinato, il vano bagagli diventa piatto, quindi nella versione M possono essere caricati oggetti lunghi 2,7 m, mentre nella versione XL fino a 3,05 m.
Due porte scorrevoli ad apertura ampia sono dotate di finestrini elettrici. Il bagagliaio più grande della categoria è aumentato di ulteriori 100 litri e ora può contenere 775 litri di carico nella versione M. Il bagagliaio è anche facilmente accessibile grazie al finestrino apribile nel portellone posteriore. In totale, nell'auto ci sono 28 vani capienti, il cui volume totale raggiunge addirittura 186 litri. Tra di essi c'è il famoso sistema del tetto „Modutop“, che non solo lascia entrare più luce, ma offre anche più spazio per riporre gli oggetti.