L'Audi Q8 unisce l'eleganza di un coupé di lusso a quattro porte con la praticità di un grande SUV. Elegante e ricco di tecnologia, è un compagno affidabile per affari e tempo libero. Un design straordinario con nuove griglie del radiatore "Singleframe" e il leggendario equipaggiamento "Audi quattro". Un interno generoso ed elegante, un concetto di controllo touch e una navigazione tecnologicamente moderna: l'Audi Q8 è un compagno affidabile per affari e tempo libero.
Con le impressionanti griglie del radiatore "Singleframe" a forma di ottagono, l'Audi Q8 rappresenta il nuovo volto della famiglia Q. L'immagine di fiducia è accentuata dalle griglie del radiatore muscolose e verticali, unite a un profilo slanciato che si inclina in avanti e ampie aperture per l'aria dai contorni decisi. La linea del tetto scende elegantemente, terminando in supporti posteriori dolcemente inclinati e poggiandosi su tipici arrotondamenti "quattro" sopra i passaruota, in cui trovano posto cerchi fino a 22 pollici. I fari posteriori sono collegati da una barra luminosa.
Il differenziale centrale puramente meccanico trasferisce la potenza alle assi anteriore e posteriore con un rapporto standard di 40:60. Se necessario, trasferisce una parte maggiore alla ruota con il miglior grip. Oltre ai sistemi di sterzo progressivi forniti di serie che rendono la trasmissione più diretta ruotando il volante, Audi offre anche l'opzione di un sistema di sterzo sulle quattro ruote. Esso può ruotare le ruote posteriori in senso contrario alla direzione della curva su tutti e 5 i gradi a bassa velocità, per aumentare la manovrabilità e nella direzione della curva ad alta velocità, per migliorare la stabilità. Tutti i sistemi di trasmissione sono particolarmente efficienti grazie alla nuova tecnologia "Mild Hybrid" (MHEV).
I simboli di facile comprensione rappresentano la precisione digitale di Audi e un alto livello di integrazione architettonica e di controllo. L'elemento centrale è lo schermo "MMI touch response". A causa del suo colore nero, quando è spento, quasi scompare nella grande superficie nera. Tutti gli elementi sono disposti logicamente l'uno rispetto all'altro – dalla sottile barra delle aperture di ventilazione al grande pannello sulla console centrale con la leva di selezione delle marce "Tiptronic". Le attrezzature aggiuntive, compresi i sedili con profili personalizzati con funzioni di massaggio e ventilazione, climatizzatore a quattro zone e pacchetto qualità dell'aria, migliorano ulteriormente l'atmosfera elegante.