La dotazione di base include un sistema di guida progressivo che garantisce un controllo diretto e dinamico. Su richiesta sono disponibili la trazione "quattro", il sistema di dinamica di guida "Audi drive select" e la sospensione con controllo degli ammortizzatori adattivo, che aumenta ulteriormente il piacere di guida.
A prima vista, l'Audi Q2 gioca con i suoi muscoli: con spalle larghe e lineamenti spigolosi, è piena di energia e sicurezza in se stessa. Il tetto basso e la linea dei finestrini alta richiamano il design di una coupé e permettono di fare colpo sullo sportivo che riflette uno stile di vita. Particolarmente impressionanti sono i fari anteriori a forma di cuneo, la griglia "Singleframe" montata in alto e le grandi aperture per l'aria. La parte posteriore sportiva è accentuata da un lungo spoiler sul tetto e dal diffusore dell'ottica di protezione nella parte inferiore.
Nella dotazione di base, l'Audi Q2 è equipaggiata con fari anteriori alogeni. Su richiesta sono disponibili fari anteriori a LED che includono luci di svolta dinamiche posteriori e garantiscono un'illuminazione precisa della carreggiata, simile alla luce diurna. Allo stesso tempo, offrono maggiore sicurezza e consumano meno energia. Inoltre, hanno una lunga durata.
L'interno dell'Audi Q2, che prosegue il linguaggio di design rigoroso e spigoloso dell'esterno, offre spazio per cinque persone. Le quattro porte si aprono ampiamente e consentono un facile accesso, offrendo una buona visibilità. Le posizioni di seduta per il conducente e il passeggero anteriore, al contrario, sono sportive e rispondono alle aspettative lasciate dall'esterno.