La dotazione di base garantisce un aspetto sportivo. La parte anteriore della nuova Audi A4 berlina con la griglia "single-frame" e la linea orizzontale accentuata evidenzia la larghezza e la dinamicità dell'auto. Il paraurti e le prese d'aria presentano contorni distintivi.
I fari anteriori a LED forniti nella dotazione di base si distinguono per la caratteristica forma dentellata del bordo inferiore e per la loro versatilità e design tridimensionale. Su richiesta sono disponibili i fari a LED Audi Matrix, che con i loro dodici LED proiettano i fari abbaglianti illuminando la strada come se fosse giorno, ma non abbagliano gli automobilisti che provengono in senso opposto.
L'Audi A4 limousine può ospitare comodamente cinque persone, mentre il bagagliaio da 480 litri sorprende per la sua spaziosità. Tra le altre cose, il fascino dell'atmosfera sportiva dell'auto è dato dall'ampio spazio interno, messo in risalto dal design delle linee orizzontali e dalla larga fascia delle bocchette di ventilazione. Poiché gran parte dei dettagli interni è di un elegante colore nero, gli inserti in alluminio spazzolato opaco forniscono accenti distintivi.